• Home
  • Eventi
  • Memorial Sandro Boscaro

Memorial "Sandro Boscaro"

  • Image 01
  • Image 01
  • Image 01
  • Image 01
  • Image 01
  • Image 01
  • Image 01


+ SPAZIO X LO SPORT

Si tratta di una festa riservata ai bambini dai 6 ai 10 anni che si sfideranno in un unica grande partita disputata in contemporanea su più campi, Leoni contro Tigri, alternandosi in un Triathlon nelle tre discipline Calcetto, Mini Volley e Mini Basket.
Per la seconda edizione a Padova, questo tipo di evento l'abbiamo definito scherzosamente un caos controllato per dare l'idea che il divertimento è messo al primo posto, ma anche che alla base c'è un'organizzazione sempre più nutrita di Dirigenti volontari e volonterosi che permette lo svolgersi della maxi partita con il massimo del rispetto delle regole e con squadre sempre equilibrate.



Gli stessi Dirigenti che negli ultimi anni con continuità e competenza, in accordo con la Parrocchia di Camin e in collaborazione con la Direzione Scolastica del Settimo Istituto e il Comitato Genitori di Camin stanno contribuendo all'avvio delle attività di Volley e Basket con l'obiettivo di far crescere ed accompagnare i bambini anche durante il corso di studi secondari permettendo così in futuro una continuità delle attività nel territorio.



SANDRO BOSCARO: UNO DI NOI!



La festa è stata intitolata in ricordo di Sandro Boscaro di Saonara, morto a 57 anni, ex pallavolista della Caminese, per la sua forza e determinazione nell’affrontare, con grinta e determinazione, prima di tutto la sua vita e poi la sua malattia, la sclerosi laterale amiotrofica, la malattia neurodegenerativa che da qualche anno lo aveva colpito. Aveva provato a curarsi con il trapianto di cellule staminali per contribuire alla ricerca di una possibile futura cura. Nel corso dell’evento saranno raccolti dei fondi da devolvere all’Associazione Onlus ASLA per la ricerca sulla Sla.

1° EDIZIONE 2013



Lo slogan della festa è + SPAZIO X LO SPORT per sottolineare l’importanza della concretizzazione di alcuni progetti in essere per il territorio di Camin fondamentali per l’evoluzione delle attività sportive nel territorio:

+ SPAZIO X LO SPORT


Necessità di spazi nella Palestra della scuola Levi Civita per soddisfare le esigenze di crescita e sviluppo delle attività sportive.

+ SPAZIO X LO SPORT


Bisogno di spazi di aggregazione a Camin dove poter esercitare anche in maniera libera e non strutturata attività sportive, come una piastra polivalente all’aperto.

+ SPAZIO X LO SPORT


.Richiesta di mettere in moto un percorso partecipato per valutare la costruzione di una nuova struttura sportiva nell'area di proprietà del Comune di Padova, ottenuta da poco attraverso lo strumento della perequazione urbanistica per la costruzione di nuove abitazioni adiacenti proprio alla struttura sportiva dell'Associazione Caminese.Progetto che potrebbe creare le condizioni idonee per garantire nel tempo la crescita delle attività sportive in un ambiente adatto e stimolante

+ SPAZIO X LO SPORT


Comunicare che c’è Spazio per chi abita, chi svolge la sua attività lavorativa nel territorio, chi lo amministra e per chiunque abbia la volontà di contribuire nel progetto di crescita dell'Associazione, con il suo impegno personale diretto o con un aiuto di qualsiasi natura, che possa contribuire a sostenere le attività sportive.

Contattaci

ASD CAMINESE